Home E-mailDownloadInfo generali Richiesta info Strumenti: .:IMPOSTA WWW.PODELTABIRDFAIR.IT COME HOME PAGE :. .:AGGIUNGI IL SITO TRA I PREFERITI:. .:SCRIVICI:. .:CHIUDI FINESTRA ATTIVA:.
AREA ESPOSITORI
AREA VISITATORI
AREA STAMPA
Programma » Comacchio by night  

Comacchio by night  
Comacchio by night  

COMACCHIO BY NIGHT

Luci e scenografie studiate dai migliori scenografi nazionali, musica e gruppi Jazz di indiscussa fama internazionale, allieteranno ed animeranno i vicoli, canali e ponti della cittadina lagunare; ed ancora suggestive proiezioni di immagini ed attimi colti dai fotografi “Delta in focus”

Giovedì 29 Aprile 2004
Rossano Sportiello 4et
Alfredo Ferrario, clarinetto; Rossano Sportiello, piano;
Giorgio Rosciglione, basso; Gegè Munari, batteria

Pianista dalla tecnica cristallina, Rossano Sportello, per la sua perfetta conoscenza dello stride piano, di cui è uno dei maggiori interpreti in Italia, è presente in numerose formazioni di jazz tradizionale e classico tra le più apprezzate in Europa. Negli ultimi anni ha approfondito con eccellenti risultati gli stilemi del pianismo bop, approdando alla corte del trio di Tullio De Piscopo. Vecchia conoscenza di Ferrara, lo abbiamo apprezzato sia come membro della “Tower Swing Band” che come arrangiatore e solista dell’acclamato progetto dedicato alla musica partenopea “Blue Napoli”, Rossano ci presenterà la sua ultima realizzazione discografica a suo nome (“Moon Shadow” dell’etichetta MAP)

Venerdì 30 Aprile

Alan Farrington R&B Band
Alan Farrington, voce; Sandro Gibellini, chitarra;
Roby Soggetti, tastiere; Marco Cocconi, basso; Richy Biancoli, batteria

Cantante dalla vocalità prorompente, dal timbro roco e potente e dal timing puntuale e sicuro, Farrington, annovera numerose esperienze nel campo della musica jaxx e in particolare nel rythm & blues, di cui è uno dei maggiori specialisti italiani. La grande carica espressiva che sempre contraddistingue i propri concerti è supportata dal solido groove della Band. Groove assicurato da Sandro Gibellini, senza dubbio uno d ei migliori chitarristi del panorama nazionale, Roby Soggetti alle tastiere, Marco Cocconi al basso e dall'esperienza di Riccardo Biancoli.

Sabato 1 Maggio

Mandino Reinhardt 5et
Mandino Reinhardt, chitarra e voce; Sony Reinhardt 5et
Franco Mehrstein, chitarra; Tim Kliphus, violino; Gotier Laurent, basso
Al di là della fortunata esperienza cinematografica rappresentata dal film di Tony Gatlif “Swing”, Mandino e Sony Reinhardt sono due tra i più rappresentativi musicisti del jazz monouche, e soprattutto, i due principali depositari della tradizione di famiglia inaugurata da Django Reinhardt. Da oltre venticinque anni sono presenti ai massimi festival europei del genere, divenendo gli esponenti di punta dell’intero movimento, non solo in qualità di chitarristi dalla tecnica cristallina e solisti di forte personalità, ma anche come fondatori e docenti della prestigiosa scuola di musica manouche di Strasburgo.

LINGUA

ULTIME NOTIZIE

PROGRAMMA FIERA

UTILITA' 

ORA
Torna su

A cura di: DELTA 2000 - Via Mezzano, 10 - 44020 Ostellato (FE) - Italia
Tel: +39 0533 681180/681816 - Fax: +39 0533 680515 - E-Mail: deltaduemila@tin.it