Home | Contatti | Richiesta info | Photo Gallery | Videogallery | Links |

Primavera Slow 2010

1 aprile - 30 maggio
9 settimane alla scoperta del Parco del Delta del Po

A seguito del successo delle precedenti edizioni (2007-2008) contraddistinte da un ricco programma di escursioni e visite guidate all’insegna del turismo lento, si intende proporre un altrettanto ricco programma di novità ed escursioni speciali, tali da richiamare quanti più visitatori possibili, attirati dalle caratteristiche di esclusività e unicità delle offerte. Ad ospitare i weekend saranno i luoghi più suggestivi del Parco del Delta del Po, che consentiranno di fruire del territorio attraverso forme di turismo SLOW, un turismo lento e di qualità che si muove nel rispetto dell’ambiente e del paesaggio, degli abitanti dei territori, delle tradizioni e degli usi locali, delle tipicità. Un turismo di nicchia all’avanguardia che riesce ad allineare il proprio ritmo di scoperta a quello naturale del fluire del tempo.

1 - 11 aprile
“Speciale Cervia, la città-natura

Un evento di lancio a Cervia-Milano Marittima con un programma di oltre una settimana ricco di eventi, con mostre, convegni, laboratori, visite guidate che partendo dalla città porteranno a scoprire i luoghi naturalistici più suggestivi dell’area cervese. Eventi che coinvolgeranno il grande pubblico nella scoperta di un mondo dove ambiente e natura sono i protagonisti indiscussi, magari “armati” di macchine fotografiche, cineprese, binocoli ed altre attrezzature specifiche.

30 aprile - 2 maggio
Fiera Internazionale del Birdwatching e del Turismo Naturalistico a Comacchio

un’area espositiva che coinvolge aziende dei settori dell’ottica e fotografia, editoria, abbigliamento sportivo, T.O. e destinazioni naturalistiche, Parchi, enti ed associazioni. Ci saranno nuove sezioni dedicate ai settori merceologici riferiti al concetto dello “Slow Tourism”, ossia il turismo lento tra cui il nautico fluviale, i percorsi cicloturistici, i percorsi ed itinerari enogastronomici di qualità, l’abbinamento natura e benessere. Stiamo lavorando al progetto di allestimento del villaggio espositivo, predisponendo spazi funzionali e accattivanti al fine di garantire la massima visibilità a ogni espositore. Durante la manifestazione verranno organizzati workshop fotografici, concorsi per fotografia e documentari ambientali, lezioni di birdwatching, lectures, spettacoli e visite guidate nelle destinazioni d’eccellenza e più esclusive del Parco del Delta del Po dove i visitatori potranno testare le più importanti novità nel settore dell’ottica e della fotografia.