Home | Contatti | Richiesta info | Photo Gallery | Videogallery | Links |

Fiera - Laboratorio del Documentario Naturalistico

Il laboratorio del documentario naturalistico è un percorso di ideazione e produzione completa di un documentario sui temi della natura e dell’ambiente. Il progetto del laboratorio – stage è realizzato in collaborazione con Francesco Petretti.

TEMA
Tema centrale del laboratorio‐stage è la produzione di un breve documentario avente come soggetto argomenti di carattere scientifico, ambientale e naturalistico.

PARTECIPANTI
Appassionati di forme di espressione cinematografica e televisiva (max 30 partecipanti).

PROGRAMMA
Lo stage si svilupperà con la produzione di un breve documentario di alcuni minuti che gli stagisti realizzeranno con la guida del regista Jost Geppert e la direzione del direttore di fotografia Maurizio Felli. Il materiale girato sarà poi montato direttamente, a partire dal pomeriggio di venerdì 30 aprile con la guida del montatore Antonio D’Onofrio. Il testo sarà scritto sotto la supervisione dI Francesco Petretti. Avremo così una esperienza diretta dall’ideazione all’edizione completa, con le tecniche e le tecnologie utilizzate nel campo della televisione e della cinematografia professionale.

DOCENTI

CALENDARIO
Giovedì 29 aprile: 9.30‐13.00 e 15.00‐17.00
Venerdì 30 aprile : 9.30‐13.00 e 15.00‐17.00
Sabato 1° maggio 2010: 9.30‐13.00 e 15.00‐17.00

MODALITA' DI PARTECIPAZIONE
Il laboratorio è a numero chiuso (max 30 persone): per partecipare è necessario iscriversi inviando via e-mail a deltaduemila@tin.it o via fax al numero 0533 57674 l’apposito Modulo di Partecipazione entro lunedì 19 aprile 2010. Nel caso il numero delle iscrizioni fosse superiore a 30, la selezione avverrà in relazione alla data di arrivo della scheda di iscrizione. Per le fasi dello stage in campo all’aperto, il giovedì 29 aprile e il venerdì 30 aprile, i partecipanti dovranno essere attrezzati con abiti e calzature idonei. La partecipazione al laboratorio – stage è gratuita mentre i costi di vitto e di alloggio sono a carico dei partecipanti.

N.B. E' SCADUTO IL TERMINE PER LE ISCRIZIONI

Scarica Scheda di partecipazione

Scarica la locandina promozionale

Scarica il video prodotto durante il laboratorio
- Ali e Canali -

(.mp4, 32 MB - Il Download potrebbe richiedere alcuni minuti)

INFO
DELTA 2000, Tel. 0533 57693; deltaduemila@tin.it

vedi anche:
> Workshop di fotografia
> Mostre di fotografia naturalistica
> Festival del documentario naturalistico
> Concorso fotografico Delta in Focus
> Concorso Digiscoping